Categorie
iPhone Tecnologia Tutorial

Configurare airpods su i vari dispositivi: iPhone, Mac e Windows 10

Le airpods dell’Apple sicuramente sono abbastanza costose, ma la loro qualità è indiscutibile, infatti molti le utilizzano e ne sono soddisfatti: in questo articolo vado a spiegarvi come configurarle.Configurare Airpods su iPhone Per prima cosa aprire la custodia delle airpods: se il telefono è protetto da un codice o da touch ID o face ID sbloccare l’iPhone.
Si aprirà una finestra che ci chiede se si vuole che Siri ci legga i messaggi, scegliere “continua”;
se invece non si vuole leggere i messaggi con Siri scegliere “non leggere messaggi”.
Subito dopo dare doppio tocco con un dito su “fine” e il gioco è fatto.
Se si vuole è anche possibile assegnare un comando rapido personalizzato; per farlo:
Indossare le Airpods e andare in “impostazioni”, “Bluetooth”, scorrere con il dito dall’alto verso il basso fino alla voce “altre info” e toccare o dare doppio tocco con un dito.
A questo punto ci sono due comandi associati, “sinistro doppio tocco con un dito, passa alla traccia successiva”, destro “doppio tocco con un dito passa alla traccia successiva;
come potete notare i due comandi sono uguali, per poterli modificare toccare o dare doppio tocco con un dito sul comando che si vuole modificare e
scegliere se al doppio tocco voler attivare Siri, se voler far si che si passi alla traccia precedente, se si vuole mettere in pausa/riprodurre un brano oppure se si preferisce è anche possibile disattivare il comando;
dopo aver effettuato la scelta tornare indietro e il gioco è fatto!

Configurare Airpods sul Mac

La configurazione delle Airpods sul Mac è molto semplice e simile a quella per l’iPhone.
  • Aprire la custodia degli auricolari AirPods senza estrarli
  • tenere premuto il pulsante di configurazione sul retro della custodia fino a quando l’indicatore luminoso lampeggia in bianco
  • Sul Mac, scegli menu Apple, chi usa VoiceOver può aprirlo premendo Vo più m
  • Andare adesso in Preferenze di Sistema, quindi fare clic o premere Comand più ctrl barra spaziatrice su “Bluetooth”.
  • Selezionare “AirPods” nell’elenco Dispositivi
Se gli AirPods lo supportano, è possibile fare clic o dare comand più ctrl barra spaziatrice su “Abilita” per poter dire “Ehi Siri” e iniziare a utilizzare Siri con gli Airpods.
Se viene chiesto se si desidera migliorare Siri e Dettatura, eseguire una delle seguenti operazioni:
Per accettare di voler condividere registrazioni audio, fare clic o premere comand più ctrl barra spaziatrice su “Condividere registrazioni audio” per consentire ad Apple di archiviare l’audio delle tue interazioni con Siri e la dettatura dal Mac.
Se invece non si vuole condividere le registrazioni audio, fare clic o premere comand più ctrl barra spaziatrice su “Non ora”.

Note:

  • Nel caso accettaste di condividere le registrazioni audio, Apple potrebbe rivedere un campione dell’audio archiviato.
  • Se prima del Mac le airpods sono già state configurate su iPhone, le airpods dovrebbero essere già riconosciute non appena si apre la custodia;
  • in questo caso aprire la custodia degli auricolari e fare clic sul controllo del volume nella barra dei menu sul Mac, quindi seleziona Airpods.

Configurare airpods su Windows 10

Andare nelle impostazioni di Windows 10 premendo tasto Windows più i.Ora scendere con tab sulla voce “visualizzazione ad elenco e scendere con le frecce su “dispositivi” e Bluetooth”.

nota:

chi usa il mouse e non uno screen rider (software di lettura schermo per i non vedenti) può raggiungere la medesima voce con il mouse.Adesso cliccare o dare invio sulla voce “aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro genere”.
Ora cliccare o dare invio sulla voce “Bluetooth”.A questo punto avvicinare la custodia delle Airpods al PC e tenere premuto il tastino sul retro per una quindicina di secondi.
Se tutto è andato bene, nei dispositivi trovati dovrebbero esserci le Airpods.cliccare o dare invio su di esse per connetterle e il gioco è fatto!
Buon divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo?

Non far mancare il tuo mi piace e condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *